Denunciato e allontanato il molestatore di Sant’Edoardo

Almeno cinque gli episodi di palpeggiamenti ricostruiti dalla Polizia Locale. Si tratta di un 30enne non residente in città

polizia locale busto arsizio paletta

Gli agenti del Nucleo Presidio del Territorio della Polizia Locale hanno identificato e fermato l’autore di numerose molestie a sfondo sessuale perpetrate per la strada nel quartiere di Sant’Edoardo, nei confronti di alcune donne sole.

Il responsabile di tali atti è un extracomunitario di trent’anni, non residente in città, ma ospitato da conoscenti, regolarmente soggiornante in Italia. L’uomo è stato identificato dopo approfondite e rapide indagini dalle quali è emerso che, in almeno cinque occasioni accertate, ha avvicinato delle donne in strada con delle scuse banali, tentando, e in alcune occasioni riuscendo, a palpeggiarle, allontanandosi poi senza compiere ulteriori forme di violenza.

Il soggetto, identificato e fermato dopo alcuni appostamenti, è stato riconosciuto dalle sue vittime ed è stato denunciato. Contestualmente è stato proposto all’Autorità di Pubblica Sicurezza l’allontanamento dalla città.

Al fine del buon esito delle indagini è stata fondamentale la collaborazione delle vittime, oltre alle testimonianze dei passanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.