Derubata tre volte la tomba della neonata

Spariscono i giochi e gli angioletti lasciati da mamma e papà alla loro piccola morta nove mesi fa a soli 15 giorni

peluches e fiori

Se n’è andata che aveva solo 15 giorni. Una malformazione incurabile se l’è portata via. Un piccolo angelo che oggi riposa al cimitero di Malnate.

La disperazione dei genitori e dei parenti si intuisce dalla cura con cui viene tenuta la tomba. Piccoli giochi, angioletti, segni di un affetto che non si può estinguere.

Una storia triste e difficile da accettare perché si scontra con il cinismo di chi non ha rispetto del dolore altrui.

In nove mesi, la tomba è stata derubata tre volte. Vengono portati via i piccoli segni dell’amore di mamma e papà. Oggetti che hanno solo un valore sentimentale. Ma tant’è.

L’ultimo furto risale a ieri mattina, martedì 4 luglio: tra le 10.30 e le 13 qualcuno ha sottratto gli ultimi ninnoli deposti. Un gesto difficile da capire, che ha gettato nello sconforto i due genitori già provati.

Ciò che più amareggia è che non sembrano esserci soluzioni: le denunce sporte non hanno portato ad alcuna novità e le telecamere sono state montate per inquadrare l’esterno del cimitero ma non il suo interno.

Il Sindaco Samuele Astuti si è detto dispiaciuto per un accanimento senza spiegazioni. Le telecamere, che in passato sono tornate utili, queste volte non sono state d’aiuto in alcun modo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.