Ex Cantoni: pulizie e denuncia dopo la notte nera

Denunciati gli attivisti del Telos che hanno invaso la proprietà privata. L'area è stata ripulita dai resti della festa abusiva

Ex Cantoni: pulizie e denuncia dopo la notte nera

Mentre continua il silenzio dell’Amministrazione comunale sulla notte nera la proprietà si è mobilitata per eliminare i “resti” del concerto dell’area dismessa ed ha deciso anche di sporgere denuncia per l’occupazione realizzata.

Sabato scorso i ragazzi del centro sociale Telos hanno organizzato una taz, occupazione temporanea, all’ex Cantoni, l’area dismessa di via Miola con ingresso all’altezza dell’incrocio con via Don Marzorati. I giovani anarchici saronnesi hanno spezzato catena e lucchetto del maxi cancello e sono entrati nell’area dismessa alle porte della Cassina Ferrara. In pochi minuti sono arrivati i rifornimenti, a partire dalle bevande, gli strumenti e il generatore. Qualche ora dopo è partita la notte nera.
Un evento che è proseguito con giocoleria, graffiti e musica techno fino alle 7 del mattino “regalando” ai residenti del rione un’autentica notte in bianco.

In settimana con il supporto logistico della polizia locale la proprietà ha provveduto a ripulire, i capannoni e l’antistante area verde, dai resti della festa, bottiglie e rifiuti d’ogni tipo. Contestualmente è stato nuovamente sigillato il cancello. Ma non solo. E’ anche stata sporta una denuncia contro ignoti per l’occupazione temporanea.

di
Pubblicato il 15 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.