Firmato il protocollo d’intesa per l’accoglienza dei richiedenti asilo
Presentato il protocollo voluto da privati cittadini, parrocchie, associazioni, dal Comune e da molti enti che, insieme, lo hanno redatto nel corso degli ultimi mesi

In area feste, ieri sera, è stato presentato il protocollo d’intesa per l’accoglienza dei richiedenti asilo a Malnate, voluto da privati cittadini, parrocchie, associazioni, dal Comune e da molti enti che, insieme, lo hanno redatto nel corso degli ultimi mesi.
«Il protocollo – spiega il sindaco Samuele Astuti – pone le basi per favorire un inserimento concreto nel tessuto cittadino dei richiedenti asilo politico presenti a Malnate, in progetti di volontariato attivo in favore della nostra comunità. Di fronte a questioni complesse come i flussi migratori Malnate decide di governare i processi e non subirli: grazie a tutti coloro che hanno contribuito anche con un piccolo tassello alla costruzione di questo percorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.