Gli studenti di medicina invitano al “tè con il pediatra”
Perché scegliere i vaccini. L'associazione degli studenti di Medicina ha organizzato un incontro con il dottor Agosti per sabato 8 luglio
Sabato 8 luglio, al Globe Cafè di via Sacco 6 a Varese si parlerà di vaccinazioni. Alle ore 15 sarà ospite il dottor Massimo Agosti, direttore del Dipartimento materno infantile dell’ospedale Del Ponte, che risponderà alle domande poste dagli studenti del corso di laurea in Medicina.
L’appuntamento è organizzato dal S.I.S.M. (Segretariato Italiano degli Studenti in Medicina), associazione creata da e per gli studenti di medicina, apartitica, aconfessionale e senza finalità di lucro nel 1970. L’associazione sostiene il progetto SCOPH (Standing Committee On Public Health) che si prefigge a livello internazionale, nazionale e locale di porre la figura dello studente in Medicina come portavoce di un messaggio di educazione sanitaria.
Il progetto prevede l’organizzazione di due incontri in stile “caffè letterario” volti a trattare tematiche di Salute pubblica, intrecciati a excursus volti ad analizzare di stampo economico e giuridico, come la sicurezza nazionale sanitaria (e non) e la libertà di rifiuto delle cure, nonché la libertà di scelta. In particolare, visti i recenti richiami ricevuti dall’OMS, verranno affrontate tematiche riguardanti le Vaccinazioni, al fine di sensibilizzare la popolazione a non aumentare ulteriormente la percentuale dei bambini NON vaccinati.
Gli incontri avranno partecipazione libera e gratuita. Un incontro si terrà a Varese e uno a Como, in modo da riuscire a coinvolgere più facilmente anche gli studenti della sede comasca.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.