I nuovi Tigrotti: «Qui per vincere con la Pro Patria»
Gucci, Le Noci e Pettarin si allineano alle ambizioni della società biancoblu

Tante conferme, qualche giovane e poi diversi calciatori che alzano il valore della rosa della Pro Patria. Tra questi Niccolò Gucci, Giuseppe Le Noci e Giacomo Pettarin, tre pedine fondamentali per la prossima stagione dei Tigrotti.
Niccolò Gucci arriva da sei mesi difficili con il Varese – un solo gol in otto presenze -, ma a Busto Arsizio è pronto a far valere le proprie doti di bomber: «Ho tanta voglia di rifarmi dopo un anno un po’ così. In ogni caso ho appreso importanti insegnamenti e ora sono pronto a voltare pagina e non vedo l’ora di mettermi al lavoro».
Il colpo di mercato del direttore sportivo Sandro Turotti è senza dubbio Giuseppe Le Noci, uno che in carriera ha messo a segno oltre 130 gol nei professionisti. Arrivato a Busto Arsizio dopo il fallimento del Como – 7 gol in 25 presenze nella passata stagione -, è l’uomo scelto dalla società per risolvere i problemi sotto porta avuti l’anno scorso: «Fa piacere essere qui. Sono arrivato con tanta voglia e con l’intento di mettermi a disposizione della squadra e della società. Non sarà un anno semplice, vincere è sempre complicato. Spero di fare bene e dare una mano per raggiungere il traguardo».
Con quattro promozioni dalla Serie D alla Lega Pro, Giacomo Pettarin sicuramente sa come si fa a vincere, ma non vuole fermarsi alla Pro Patria: «Dopo quattro campionati vinti, non voglio ripetermi e voglio aggiungere un’altra tacca sul braccio (mostra il tatuaggio sul braccio con 4 “X”, uno per campionato vinto, ndr). Ogni campionato è un timbro, voglio finire il braccio. Sono contento di questa scelta, credo che ci sia un buon gruppo, aspetto fondamentale per cogliere l’obiettivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.