“Il sindaco ha tradito i suoi elettori”
Il capogruppo all'opposizione Tania Onofrio contesta la scelta di chiamare un assessore esterno

“Perché un assessore esterno?” Se lo è chiesto Tania Onofrio, capogruppo della lista d’opposizione Bardello nel cuore ascoltando il nome di Giuseppe Maruti responsabile del settore urbanistica ed edilizia privata.
« Con nostra sorpresa – afferma la candidato sindaco – durante la prima seduta del nuovo consiglio, abbiamo appreso dal sig. Sindaco la facoltà dell’attuale maggioranza di utilizzare fin da subito un Assessore Esterno. Ora, questa possibilità si è concretizzata creando stupore e domande non solo tra il nostro gruppo, ma soprattutto tra tutti i cittadini che si sentiranno “politicamente traditi” in quanto non avvisati durante la campagna elettorale di questa possibile scelta. Ricordiamo tutti le Sue parole:
“La nostra lista è composta da candidati idonei a ricoprire TUTTI i ruoli operativi”;
“i nostri candidati hanno capacità e esperienze utili per ricoprire tutti i ruoli”;
A questo punto, con nostro rammarico, possiamo solo dire che erano parole, solo parole, (una vana promessa.) prendiamo quindi atto delle SUE scelte (che denotano i limiti del SUO Consiglio)
Per concludere.
Da parte del nostro gruppo “Bardello nel cuore”, non abbiamo nulla contro la persona che Lei, sig. Sindaco, ha scelto come Assessore Esterno, egli/lei gode del nostro rispetto. Troviamo la scelta inopportuna nei tempi e nei modi. Appena eletti, senza avere preventivamente avvertito gli elettori di questa possibilità e senza avere emergenze tali da richiedere un Assessore Esterno».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Normalmente i tempi e i modi non li detta la minoranza, anche a Bardello.
Invece di fare sterile polemica su fatti sui quali non avete titolo (il sindaco vincente fa la squadra come ritiene opportuno) fate delle proposte positive.
Più che Bardello nel cuore sembrate Bardello nel fegato (ingrossato).