Laghi blu e palafitte: il primo giorno del tour Varese4U all’Isolino Virginia
Il primo giorno del Tour Varese4U alla scoperta dell'Isolino Virginia e del suo territorio

Una splendida giornata di sole ha accompagnato la prima tappa del tour Varese4U lla scoperta dell’Isolino Virginia. Si è aperta bene l’ultima settimana del nostro tour, dedicata al sito seriale transnazionale “Siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino”.
Abbiamo visitato l’Isolino, piccolo gioiello che la natura ha posato nel lago di Varese, ma siamo stati anche nei luoghi dove si trovano le altre tracce più signifiative tra le tante che testimoniano quegli antichi abitati palafitticoli. Approfittando per dare un’idea delle spiaggette del lago di Monate e della pista ciclabile del lago di Varese, itinerari perfetti per chi vuole godersi in pieno lo splendido territorio che fa da cornice al sito Unesco.
Per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata all’Isolino Virginia, il nostro tour di questa settimana.
LE ALTRE SETTIMANE DEL TOUR
Prima settimana: Il Monte San Giorgio
Seconda settimana: Il Sacro Monte di Varese
Terza settimana: Castelseprio Torba
COME PARTECIPARE
Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.
SEGUI QUI IL LIVE SU FACEBOOK:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.