L’AVAV di Luino alla conquista della Sardegna
Prima squadra agonistica giovanile per AVAV. Un'annata di soddisfazioni e ora ci si allena in Sardegna

Ieri pomeriggio la prima squadra agonistica giovanile AVAV è partita per la Sardegna.
Durante tutto l’anno il Circolo ha costruito un gruppo numeroso e tecnicamente preparato che ha portato grandi soddisfazioni agonistiche.
Una squadra molto motivata ha scelto di allenarsi anche al mare per meglio comprenderne i venti e il movimento delle onde in vista delle possibili qualificazioni ai campionati nazionali a Crotone.
L’allenatrice Rossella segue i ragazzi in acqua anche in questa impresa, come del resto ha fatto durante l’anno sia in allenamento, che in regata. Rossella li accompagna e li forma nel loro percorso.
Nelle trasferte con i mezzi del circolo i ragazzi si muovono in autonomia seguiti ed assistiti dall’allenatrice che li guida in tutti gli aspetti delle esperienze proposte.
In questo modo i ragazzi imparano a gestire tutti gli aspetti di un’esperienza di regata, sia quelli prettamente agonistici, sia quelli logistici-gestionali, in un clima sereno e di amicizia, dove il risultato anche se ben accetto non è l’unico obiettivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.