Lo studio Dvm a Cornacchia: “Con noi Agesp ha recuperato quasi 1,5 milioni”
Lo studio legale citato dal consigliere comunale in un'interrogazione sui numerosi incarichi affidati a legali da parte del gruppo Agesp, risponde: "Polemica a fini politici da stimato collega"

In relazione all’articolo dal titolo “Agesp, fiume di soldi agli studi legali. Cornacchia: “Ingiustificati”“ lo studio Dvm (Della Vedova-Maggi), citato dal consigliere comunale Cornacchia che ha presentato l’interrogazione, specifica quanto segue con una nota firmata dall’avvocato Paolo Della Vedova e dall’abogado Michele Maggi.
Il riferimento del consigliere Cornacchia, collega ed amico da molto tempo, a questo studio legale, con riguardo ad incarichi ricevuti da Agesp Spa ed alle relative retribuzioni a titolo onorario, ci impone di specificare come, a fronte di fatture regolarmente emesse per una somma che si aggira intorno a quella indicata dal quotidiano, questo modesto studio ha assicurato in favore di Agesp la somma, diversa, di 1,47 milioni di euro, somma relativamente alla quale gli onorari ricevuti sono di gran lunga inferiori a quelli che avrebbe potuto esporre il valente collega Diego Cornacchia.
L’incarico, lungi dall’essere propriamente clientelare, è stato conferito a questo studio senza alcuna considerazione diversa da quella della professionalità, per altro, certo non superiore nè inferiore a quella della media degli avvocati dell’Ordine di Busto Arsizio, al quale ci onoriamo di appartenere e al quale mio padre, avvocato Franco Della Vedova, ha appartenuto sin dal 1949.
Spiace constatare che gli opportuni riferimenti agli sprechi della Pubblica Amministrazione, spesso appaiono più rispondenti ad esigenze di politica gridata che non a ponderate e documentate analisi dei dati oggettivi, le quali certo se fossero diffusamente utilizzate, gioverebbero alla stampa, ai cittadini ed a tutti noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.