L’ultimo sobrio saluto a Flavio Sottrici
Breve e intima cerimonia funebre nella chiesa di Sant'Edoardo per l'imprenditore bustocco, tra i fondatori della Liuc e primo presidente dell'Unione degli Industriali dopo l'unificazione di Busto e Varese

È stato salutato con una breve cerimonia funebre l’imprenditore Flavio Sottrici, scomparso nella notte tra venerdì e sabato all’età di 87 anni.
CHI ERA FLAVIO SOTTRICI
Le esequie sono state celebrate da don Giorgio Zordan nella chiesa di Sant’Edoardo davanti ai parenti più stretti, agli amici di una vita e ai massimi vertici della Liuc (università di cui fu uno dei fondatori, ndr) e dell’Unione degli Industriali.
C’erano il rettore dell’università Cattaneo Federico Visconti, il presidente della Liuc e past president di Univa Michele Graglia, il direttore di Univa Vittorio Gandini, il presidente di Univa Riccardo Comerio, l’amico e direttore di Univa all’epoca della sua presidenza, Antonio Colombo e tutti i vertici dell’industria varesina e bustocca. Tra i politici e gli amministratori cittadini era presente il solo Gianpietro Rossi, ex-consigliere comunale che è stato senatore e sette volte sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.