Porto Ceresio: dove il Monte San Giorgio si specchia nel lago

Venerdì 7 luglio vi porteremo a spasso nella località del comprensorio del sito Unesco che più di ogni altra ha conservato la sua vocazione turistica

Porto Ceresio - Foto di Fil Impie

(foto di Fil Impie)

Venerdì 7 luglio concludiamo la settimana dedicata al Monte San Giorgio visitando Porto Ceresio, il quinto comune che fa parte della convenzione per la parte italiana del sito Unesco.

La quinta tappa sarà quella più turistica, perché Porto, tutta affacciata sul Ceresio (o lago di Lugano) ha conservato meglio di altri centri la sua attrattività, con diverse attività commerciali, e non solo, che ne fanno una meta sempre amata e frequentata.

Per un giorno faremo dunque i turisti, visitando piccoli musei tutti da scoprire, luoghi panoramici e una bella passeggiata a lago, e non mancherà qualche sorpresa.

COME PARTECIPARE CON NOI

Vi invitiamo a “venire con noi”: per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Monte San Giorgio. 

Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.

LE TAPPE PRECEDENTI

Prima tappa, il tour del monte Orsa
Seconda Tappa, Clivio e Viggiù
Terza tappa, Saltrio e Besano

IL TOUR COMPLETO, DALLA PAGINA FACEBOOK

 

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 06 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.