Prende forma la nuova rotonda: viabilità più sicura

La nuova viabilità è già stata ridisegnata e i lavori - che dovrebbero essere consegnati da contratto per il mese di ottobre - potrebbero finire prima

Procedono spediti verso la conclusione i lavori per la nuova rotatoria dell’Esselunga a Induno Olona, uno dei lavori di compensazione che Rfi ha concordato con il Comune di Induno Olona per i lunghi disagi sopportati dalla popolazione per la realizzazione della ferrovia Arcisate-Stabio.

Galleria fotografica

Induno Olona, la nuova rotatoria 4 di 8

La nuova viabilità è già stata ridisegnata con la struttura della rotonda e i collegamenti di immissione nella rotatoria e i lavori – che dovrebbero essere consegnati da contratto per il mese di ottobre – sono a buon punto, e potrebbero finire anche prima.

La rotatoria permetterà di risolvere uno dei nodi più critici della viabilità cittadina, smistando in modo più sicuro le molte auto in transito sulla statale 344 della Valceresio, nel punto in cui convergono un grande supermercato e la via principale che porta al centro di Induno.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Induno Olona, la nuova rotatoria 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    Sinora non si verificavano intasamenti di traffico perche’ c’era lo spazio per le selezioni ( tra l’altro le vere rotatorie dovrebbero essere a doppia corsia e con diametro di 12 metri) Molte sono disegnate per l’estetica e non tengono conto ad esempio di tir e rimorchi. Staremo a vedere se la situzione sara’ migliore. Di sicuro l’80% degli automobilisti considera che ad una rotatoria ci si debba fermare come a uno stop, quando non dovrebbe essere cosi’

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.