Prende forma la nuova rotonda: viabilità più sicura
La nuova viabilità è già stata ridisegnata e i lavori - che dovrebbero essere consegnati da contratto per il mese di ottobre - potrebbero finire prima
Procedono spediti verso la conclusione i lavori per la nuova rotatoria dell’Esselunga a Induno Olona, uno dei lavori di compensazione che Rfi ha concordato con il Comune di Induno Olona per i lunghi disagi sopportati dalla popolazione per la realizzazione della ferrovia Arcisate-Stabio.
La nuova viabilità è già stata ridisegnata con la struttura della rotonda e i collegamenti di immissione nella rotatoria e i lavori – che dovrebbero essere consegnati da contratto per il mese di ottobre – sono a buon punto, e potrebbero finire anche prima.
La rotatoria permetterà di risolvere uno dei nodi più critici della viabilità cittadina, smistando in modo più sicuro le molte auto in transito sulla statale 344 della Valceresio, nel punto in cui convergono un grande supermercato e la via principale che porta al centro di Induno.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Sinora non si verificavano intasamenti di traffico perche’ c’era lo spazio per le selezioni ( tra l’altro le vere rotatorie dovrebbero essere a doppia corsia e con diametro di 12 metri) Molte sono disegnate per l’estetica e non tengono conto ad esempio di tir e rimorchi. Staremo a vedere se la situzione sara’ migliore. Di sicuro l’80% degli automobilisti considera che ad una rotatoria ci si debba fermare come a uno stop, quando non dovrebbe essere cosi’