Presidi, si cambia: novità per liceo Frattini e media Dante
Il pensionamento di alcuni dirigenti comporta spostamenti in alcune scuole della provincia. Cambiamenti anche a Gallarate, Busto e Tradate

È momento di trasferimenti e conferme per i dirigenti delle scuole statali.
La maggior parte dei dirigenti in carica chiamati a rinnovare l’incarico hanno optato per la conferma.
Poche le novità legate soprattutto ai pensionamenti : come avviene a Luino dove, all’istituto Carlo Volontè arriverà l’attuale dirigente dell’artistico Frattini di Varese Fabio Giovanetti che succede a Lorena Cesarin in pensione per raggiunti limiti di età. A sostituire il preside della scuola di via Valverde a Varese arriverà Lorella Finotti: un incarico reso più difficile dal pensionamento anche di Ermanno Morosi, lo storico vicepreside da 33 anni in carica al Frattini.
In pensione a fine agosto ci andrà anche Calogero Montagno che verrà sostituito alla guida dell‘istituto Montale di Tradate da Giovanna Bernasconi.
Pochi cambiamenti anche nel ciclo primario: il pensionamento di Roberto Fassi porterà un nuovo dirigente alla guida dell’IC Varese 5 Dante . Si tratta dell’attuale dirigente dell’IC Varese 1 Don Rimoldi Maria Rosa Rossi. Chiara Ruggeri infine guiderà l’IC Varese 4 Anna Frank al posto di Mara Caenazzo.
Cambio anche al comprensivo Ponti di Gallarate dove è attesa a settembre Francesca Capello mentre Mauro Riboni andrà a dirigere il comprensivo Galvaligi di Solbiate Arno lasciando l’incarico che aveva al comprensivo di Fagnano Olona. Avvicendamento infine alla guida dell’IC Da Vinci di Somma Lombardo dove è attesa Gabriella Cicolini in arrivo da Porto Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.