Riapre il ristoro del Lago Delio
Dopo due anni dalla chiusura, saranno gli storici gestori a riaprire il locale dal primo agosto
Riaprirà il primo agosto il ristoro del Lago Delio. Dopo due anni dalla sua chiusura, il locale tornerà ad accogliere gli amanti della montagna e non solo.
A prenderlo in gestione saranno Silvana Gambacci e Vittorio Raineri, locandieri della struttura già dal 2003 al 2015. «Siamo felicissimi, questo posto rappresenta la nostra scelta di vita. Facevamo i rappresentanti di articoli per dentisti e quando abbiamo trovato questo posto abbiamo cambiato tutto. Ora stiamo sistemando il locale per poter riaprire nel mese di agosto», spiega Silvana, conosciuta come “La Sisa”.
La struttura, di proprietà della Provincia, era stata messa in vendita nel 2015 ma non ha trovato nessun acquirente. Dopo due aste andate a vuoto quindi, è stato fatto un nuovo bando per la gestione ed è stato vinto dai proprietari storici. «La gestione è per i prossimi dodici anni (sei+sei). Non ci saranno grandi cambiamenti rispetto al passato, abbiamo alleggerito l’arredamento e reso più semplice il menù». Per chi arriverà al ristoro quindi, ci sarà sempre un piatto di polenta e salumi e formaggi, da gustare con un bicchiere di vino.
«Possono stare tranquilli anche gli amanti dell’Octor Grap, quest’anno torna a casa» spiega Silvana, che lo scorso anno aveva cercato una sede per la storia manifestazione di ottobre. «Si terrà tutti i fine settimana di ottobre. Intanto, si pensa all’apertura tra pochi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.