Sfilano i bersaglieri sulle note della Fanfara

Numerose le formazioni musicali militari schierate per celebrare il cinquantesimo della Fanfara Tramonti-Crosta, una delle migliori in Italia

Grande festa per i Bersaglieri a Lonate Pozzolo, con il raduno dei “fanti con le piume” in occasione del cinquantesimo della Fanfara Tramonti-Crosta.

Galleria fotografica

Le fanfare dei bersaglieri sfilano a Lonate 4 di 30

Un appuntamento preparato con cura dai bersaglieri locatesi e che non ha tradito le attese, per la curiosità suscitata dalle formazioni musicali richiamate per l’occasione, con diverse Fanfare che hanno affiancato quella di casa.

La “Tramonti-Crosta” ha introdotto gli appuntamenti già venerdì (con il concerto all’area feste della Pro Loco, coinvolta attivamente) ma il vero clou è stato domenica, con la sfilata per le vie del paese delle diverse formazioni, del curioso “capellone bersaglieresco” di Busto Arsizio, con i fanti celeri che marciavano in bicicletta, con le divise storiche. Due i cuori della manifestazione: prima al Parco delle Rimembranze – l’ex cimitero che raccoglie i monumenti ai caduti e una serie di altri monumenti militari – con l’omaggio ai locatesi caduti nelle guerre, in terra, in mare e in cielo. Poi, la sfilata per le vie del paese fino a piazza Sant’Ambrogio, “la” piazza di Lonate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le fanfare dei bersaglieri sfilano a Lonate 4 di 30

Video

Sfilano i bersaglieri sulle note della Fanfara 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.