Sfilano i bersaglieri sulle note della Fanfara
Numerose le formazioni musicali militari schierate per celebrare il cinquantesimo della Fanfara Tramonti-Crosta, una delle migliori in Italia
Grande festa per i Bersaglieri a Lonate Pozzolo, con il raduno dei “fanti con le piume” in occasione del cinquantesimo della Fanfara Tramonti-Crosta.
Un appuntamento preparato con cura dai bersaglieri locatesi e che non ha tradito le attese, per la curiosità suscitata dalle formazioni musicali richiamate per l’occasione, con diverse Fanfare che hanno affiancato quella di casa.
La “Tramonti-Crosta” ha introdotto gli appuntamenti già venerdì (con il concerto all’area feste della Pro Loco, coinvolta attivamente) ma il vero clou è stato domenica, con la sfilata per le vie del paese delle diverse formazioni, del curioso “capellone bersaglieresco” di Busto Arsizio, con i fanti celeri che marciavano in bicicletta, con le divise storiche. Due i cuori della manifestazione: prima al Parco delle Rimembranze – l’ex cimitero che raccoglie i monumenti ai caduti e una serie di altri monumenti militari – con l’omaggio ai locatesi caduti nelle guerre, in terra, in mare e in cielo. Poi, la sfilata per le vie del paese fino a piazza Sant’Ambrogio, “la” piazza di Lonate.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.