Stramazzate, è record per Ilaria

Ben 142 atleti iscritti alla IX edizione della cronoscalata podistica organizzata dai Runners della Valbossa

Stramazzate 2017

Ben 142 atleti iscritti alla IX edizione della cronoscalata podistica. Nuovo record per le donne: Ilaria Dal Magro ferma il cronometro a 4’19”.

Galleria fotografica

Stramazzate 2017 4 di 13

Martedì 4 luglio alle ore 20.00 è andata in scena la IX edizione della STRAmAZZATE, la cronoscalata della salita della Maccana di 970 metri (pendenza media del 9%) con l’aggiunta finale di 46 gradini di pietra che portano alla Piazza Belvedere Ghiringhelli con vista sul Lago di Varese.

Nonostante la fatica sono sempre tanti gli atleti, quest’anno 142, che partecipano all’evento podistico organizzato dal gruppo Runners Valbossa in collaborazione con il Comune di Azzate.

Tra gli uomini è stato Andrea Biotti a vincere con il tempo di 3’33”, precedendo Luke Roberts di 8″ e Matteo Garotta (vincitore dello scorso anno) di 13″. Un gran tempo quello di Biotti, ma che non è stato sufficiente per battere il record di 3’18” stabilito nel 2014 da Alex Baldaccini.

Nuovo record invece nella categoria femminile con Ilaria Dal Magro (4’19”) che supera di 1″ il precedente miglior tempo di Ilaria Bianchi del 2014. Sul secondo e sul terzo gradino del podio salgono Sabina Ambrosetti (4’26”) e Rosalba Rossi Vassalli (4’29”).

Parte del ricavato sarà devoluto alla Onlus di Varese in sostegno delle persone che soffrono di malattie ematologiche

di
Pubblicato il 07 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stramazzate 2017 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.