Tre titoli europei a squadre per l’Italia del Twirling
Il PalaYamamay ha ospitato una rassegna continentale in cui gli azzurri sono stati tra i grandi protagonisti con tre ori e tre argenti

Domenica 9 luglio il PalaYamamay di Busto Arsizio ha ospitato le finali del Campionato Europeo di Twirling, manifestazione che ha visto le squadre di Italia e Francia interpretare il ruolo di protagoniste principali.
Alla fine delle gare, sono ben tre i titoli europei conquistati dalla nazionale azzurra: l’Italia ha vinto l’oro con il Duo Senior formato da Ilaria Interligi ed Elisa Matozzo, con il Gruppo Coreografico e nella categoria Team.
Medaglia d’argento invece per il Duo Junior formato da Christian Matturro e Gaia Locatelli, superati solo dalla formazione della Francia.
Nei tornei individuali sono arrivati altri due secondi posti per gli azzurri, con Giorgia Vettore medaglia d’argento nelle Junior e Luca Fasano, che ha colto lo stesso risultato tra i senior.
Busto quindi ha ospitato un campionato in grande stile che si è rivelato anche ricco di soddisfazioni per l’Italia del twirling, disciplina meno conosciuta di altre ma altamente spettacolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.