Un reading letterario per i vent’anni di NaturArt
La cooperativa sociale ha chiuso al castello di Masnago i festeggiamenti per i suoi 20 anni di attività

Venti candeline: con una grande festa al Castello di Masnago la cooperativa sociale NATURart ha concluso i festeggiamenti per i suoi 20 anni di attività.
Nella questa speciale cornice scenografica è andato in scena il reading letterario “ADESSO –Storie in bilico intorno ai vent’anni”. Ad intrattenere il pubblico non sono stati “lettori” professionisti ma quattro educatori professionali: Andrea Maldera, Linda Potestà, Alessandra Visone e Chiara Zuffrano, con la regia di Giulia Provasoli, che hanno messo in gioco l’esperienza acquisita in circa vent’anni di lavoro quotidiano con preadolescenti, adolescenti e giovani, ispirandosi a testi conosciuti di autori molti diversi tra loro, come Paolo Nori, Enrico Brizzi, J.D. Salinger, Alessandro Baricco, Beatrice Masini, Roberto Piumini, José Saramago, Jacques Prévert, Michela Marzano e Stephen Chbosky, ma anche a testi originali.
Una serata leggera senza essere frivola, a tratti commovente, per pensare e ricordare e per far rivivere negli adulti sensazioni provate in gioventù. Intensa la partecipazione, diversi genitori e professori, educatori e assistenti sociali, nonché curiosi. In platea, anche l’assessore ai quartieri Francesca Strazzi e allo sport Dino De Simone del comune di Varese, che ha messo a disposizione la prestigiosa location e concesso il patrocinio all’evento, e l’ex-assessore ai servizi sociali Enrico Angelini.
Da settembre, “ADESSO – Storie in bilico intorno ai vent’anni” verrà calendarizzato in altri comuni della provincia e non solo, visto che stanno arrivando delle richieste anche da fuori regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.