Brinzio in festa con gli Alpini, tra polenta e solidarietà
Gli Alpini presenteranno quanto raccolto, durante la festa alpina e la castagnata dello scorso anno, a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia
Fine settimana da non perdere anche a Brinzio dove è iniziata inizia ieri sera la Festa Alpina.
Nel menù polenta, grigliate e degustazioni di birre speciali (in collaborazione con la ditta “Luppoli e Uva” di Varese).
Quest’anno durante la cerimonia di domenica mattina verrà festeggiato il 50° anniversario della edificazione (per opera degli alpini di allora) del Tempio della Madonna della Neve. Nell’occasione verrà poi presentato quanto raccolto, durante la festa alpina e la castagnata dello scorso anno, a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.
ll Gruppo di Brinzio, in poco meno di 4 mesi, grazie all’attività dei soci e dalla beneficenza degli alunni della scuola primaria di Brinzio, ha infatti raccolto circa 1.300 euro interamente versati sull’apposito conto corrente bancario acceso dall’Associazione Nazionale Alpini, risultando così secondo tra i Gruppi ANA della Sezione di Varese, per donazioni pro terremotati del centro Italia.
Potete leggere e scaricare il programma della festa cliccando QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.