Brinzio in festa con gli Alpini, tra polenta e solidarietà

Gli Alpini presenteranno quanto raccolto, durante la festa alpina e la castagnata dello scorso anno, a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia

Avarie

Fine settimana da non perdere anche a Brinzio dove è iniziata inizia ieri sera la Festa Alpina.

Nel menù polenta, grigliate e degustazioni di birre speciali (in collaborazione con la ditta “Luppoli e Uva” di Varese).

Quest’anno durante la cerimonia di domenica mattina verrà festeggiato il 50° anniversario della edificazione (per opera degli alpini di allora) del Tempio della Madonna della Neve. Nell’occasione verrà poi presentato quanto raccolto, durante la festa alpina e la castagnata dello scorso anno, a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

ll Gruppo di Brinzio, in poco meno di 4 mesi, grazie all’attività dei soci e dalla beneficenza degli alunni della scuola primaria di Brinzio, ha infatti raccolto circa 1.300 euro interamente versati sull’apposito conto corrente bancario acceso dall’Associazione Nazionale Alpini, risultando così secondo tra i Gruppi ANA della Sezione di Varese, per donazioni pro terremotati del centro Italia.

Potete leggere e scaricare il programma della festa cliccando QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.