Emozioni queste sconosciute: una summer school a Idea.Lab
Il percorso, in 4 incontri, si svolgerà dal 5 all'8 settembre e sarà condotto dalla Fondazione filantropica HExMa

Archiviata la paura agostana, Idea.Lab, il laboratorio per l’occupabilità di Busto Arsizio, riapre le sue porte offrendo formazione, conoscenza e sperimentazione. Dal 5 all’8 settembre, ospiterà la prima summer school, organizzata da Fondazione HExMa, una Onlus Filantropica e condotta dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Caruso.
Idea.Lab, laboratorio realizzato dall’ITE E. Tosi e dall’Isis Ponti di Gallarate, organizza questo percorso destinato ai ragazzi tra i 6 ed i 13 anni dal tema: Emozioni…queste sconosciute!. Un’esperienza educativa ed esperienziale di quattro incontri rivolti a bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, con l’obiettivo di fornire strumenti per riconoscere, esprimere e gestire le emozioni in maniera appropriata attraverso lo sviluppo di competenze emotive, relazionali e comunicative. I partecipanti impareranno ad esprimere, rispecchiare e modulare le proprie emozioni grazie a punti di riferimento autorevoli e sicuri, acquisendo così una valida “valigia della sicurezza” per affrontare la vita adulta.
La Fondazione, presieduta da Jacopo Mele, uno dei 30 under 30 più influenti al Mondo secondo Forbes, è una eccellenza nazionale che ogni anno coinvolge i migliori talenti under 30 in Italia ed all’estero in progetti di mentorship, con l’obiettivo di trasferire competenze tra personalità imprenditoriali od esperti e giovani talenti.
Per registrare il proprio figlio alla Summer School, in programma da martedì 5 Settembre a Venerdì 8 Settembre, potete inviare una mail a valentino.magliaro@hexma.org o un messaggio alla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/fondazioneHEXMA/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.