Festa e antiche tradizioni per la Madonna di San Martino

Sabato 2 e domenica 3 settembre apericena e musica dal vivo sul colle, ma anche la banda in concerto e l'incanto dei canestri

Besano, il colle di San Martino - foto di Marianna Salerno

(foto di Marianna Salerno)

Una festa molto sentita in paese e in Valceresio, e l’occasione per conoscere, se non ci siete mai stati, un luogo molto suggestivo. Sabato e e domenica 3 settembre, Besano festeggia la Madonna sul Colle di San Martino, un punto panoramico che con la sua chiesetta domina il paese e permette di godere di un incantevole panorama su Besano, il Ceresio e un tratto di Valceresio.

La festa si apre sabato alle 19.30, con l’apericena a cura dell’associazione Raptors, che permetterà di degistare vini, salumi e formaggi del territorio. Seguirà una serata di musica dal vivo.

Domenica  3 settembre, alle 10.45 concerto a San Martino con la banda musicale “La Concordia”, seguito dalla Messa.

A pranzo tutti in Oratorio, dove si possono gustare le specialità cucinate dagli Alpini di Besano  (meglio prenotare, presso l’edicola Dany). Nel pomeriggio la festa prosegue con l’incanto dei canestri e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.