Giulia, bronzo scintillante alle Universiadi

La 21enne Pierucci, di Castelletto Ticino, centra il podio a Taipei nella categoria fino a 52 Kg

giulia pierucci judo castelletto ticino universiadi

Tra le medaglie conquistate fino a questo momento dalla spedizione italiana alle Universiadi di Taipei ce n’è anche una che arriva dal nostro territorio, anche se per qualche centinaio di metri non è “inquadrabile” nel Varesotto.

Nel torneo femminile di judo nella categoria fino a 52 Kg, la medaglia di bronzo è infatti andata a Giulia Pierucci, 21enne di Castelletto Ticino e già capace di altri risultati a livello internazionale tra cui due ori in Coppa Europa e un argento in Coppa del Mondo.

Sul tatami di Taipei Giulia, che studia Scienze e Tecnologie Alimentari alla Statale di Milano, ha vinto i tre incontri della pool di qualificazione contro la francese Holtzinger, l’olandese Eiden e l’ucraina Chertyl. Disco rosso in semifinale dove l’azzurra è stata superata dalla brasiliana De Souza Valentim.
La riscossa al momento giusto, nel match per il bronzo: Pierucci si è riscattata battendo la russa Galiya Sagitova e “consegnando” al judo la terza medaglia della spedizione in Oriente.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.