Ha lasciato i vestiti in riva al fiume. Continuano le ricerche del disperso
Quattro tecnici specialisti di forra del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) hanno bonificato pozze e salti, per ora senza esito. Le ricerche riprenderanno lunedì

Continuano le ricerche del turista tedesco ospite del campeggio Tresiana a Molinazzo di Monteggio, nel Canton Ticino, disperso da ieri, sabato 5 agosto. I suoi abiti sono stati ritrovati nei pressi di un fiume e la principale ipotesi di ricerca è che possa essere stato trascinato dall’acqua. Ieri la Polizia cantonale, i Vigili del fuoco e la Rega – Soccorso svizzero hanno ispezionato la zona. Oggi, domenica 7 agosto, quattro tecnici specialisti di forra del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) hanno bonificato pozze e salti, per ora senza esito. Lunedì mattina riprenderanno.
Alle ricerche, sospese al calare dell’oscurità, hanno partecipato i vigili del fuoco con il personale del soccorso acquatico, gli specialisti fluviali, i T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), i tecnici dell’Enel e i sommozzatori, in stretta collaborazione con la polizia lacuale svizzera. Le forze impegnate hanno scandagliato il tratto di fiume che da Ponte Cremenaga va alla diga di Creva. In particolare, nel bacino artificiale i sommozzatori hanno effettuato diverse immersioni ma senza alcun esito. Sul posto hanno operato anche i carabinieri della locale compagnia, i tecnici del soccorso alpino, i volontari del U.S.T e i cinofili della protezione civile. È stato fornito supporto logistico dai militari della guardia di finanza di Luino che ha messo a disposizione i locali della dogana. Le ricerche riprenderanno lunedì mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.