I vostri ricordi per “accompagnare” Nanni Svampa
In occasione dell'addio al popolare cabarettista, vi chiediamo di comporre con noi il saluto dei lettori di VareseNews
La notizia della scomparsa, a 79 anni, di Nanni Svampa, non poteva passare inosservata nel territorio che lo ha accolto da bambino – tra Sangiano e Porto Valtravaglia – e che lo ha coccolato fino al momento della morte, avvenuta sabato sera all’ospedale di Varese.
L’addio al popolare cantante e cabarettista sarà dato martedì 29 agosto proprio a Porto Valtravaglia, con un corteo pubblico che dalle 14,30 attraverserà il paese dopo una commemorazione civile riservata ai parenti e amici più stretti nella casa di via Castello.
In queste ore però, sono tantissime le persone che stanno commemorando Svampa, in particolare sui social network. Testimonianze, fotografie, aneddoti che tratteggiano il ritratto di un artista capace – pur con una musica e una comicità che ormai vanno considerate di nicchia – di lasciare il segno in persone di ogni tipo e di ogni età. Per questo motivo, ci piacerebbe raccogliere anche i vostri ricordi, per accompagnare Nanni Svampa nella sua ultima giornata terrena.
Vi chiediamo di commentare – con una frase, una foto o un breve video – questo articolo sulla nostra pagina Facebook: ai contributi più significativi sarà dato risalto domani in una sorta di “saluto” da parte dei lettori di VareseNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.