La polizia locale compra un drone per presidiare il territorio
La nuova strumentazione aumenta l’operatività del Comando e nel contempo espone a minore rischio gli operatori in caso di intervento “problematico”
La Polizia Locale di Rho ha effettuato indagini di polizia ambientale ed edilizia avvalendosi di un “drone” acquistato dall’Amministrazione Comunale e finalizzato tra le attività degli Uffici Tecnici anche alle indagini di Polizia Giudiziaria, controllo traffico, prevenzione e repressione di illeciti ambientali ed edili. Questo oltre alle attività di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive del territorio, dove i trafficanti si nascondono e rendono difficile la loro individuazione e i nascondigli delle sostanze.
Nel video l’attività dell’apparecchiatura impiegato dall’Ufficio della “Ambiente e Territorio” nell’ambito di un’indagine ambientale per scarico abusivo perpetrato in un’area industriale del Comune Rhodense; una nuova strumentazione che aumenta l’operatività del Comando e nel contempo espone a minore rischio gli operatori in caso di intervento “problematico”.
Questo mese, alle apparecchiature esistenti si aggiungeranno altri due sistemi, a quelli già in dotazione, per la rilevazione targhe, assicurazioni/furti/revisioni, salgono così a 4 le apparecchiature di rilevazione mobile in servizio sulle autovetture del “Pronto Intervento” per la sicurezza stradale e degli Agenti che in tempo reale controlleranno le tipologie di veicolo e “potenzialmente” chi fermano.
L’Amministrazione ha anche potenziato la rete web e cellulare destinata alla Polizia Locale di Rho, per avere oltre che il classico sistema radio, anche l’interazione diretta degli Agenti con la Centrale Operativa e così fornire in tempo reale la situazione riscontrata sull’intervento, quindi prendere le decisioni più adeguate alla soluzione del problema riscontrato.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.