L’Olanda in bicicletta: la città universitaria

Quarta tappa per Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta

In bici alla scoperta dell’Olanda

Quarta tappa per Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta

Dopo aver fatto colazione nel villaggio di Giethoorn, i 4 ragazzi sono partiti in bicicletta e, dopo essere passati per il parco Dwingeldelverd,  hanno raggiunto, accompagnati dal rumore dei motori ruggenti, la cittadina di Assen, famosa appunto per il suo circuito di moto GP.

Una volta qui, hanno pranzato con dei panini e si sono diretti verso la città universitaria di Groningen, questa volta senza intoppi. La città è famosa anche per il Groninger Museum, la piazza del mercato e la Chiesa di San Martino.

“Le gambe cominciano a fare male, ma ci aspettano tante altre città, questo è uno stimolo in più” ha detto Davide. Qui rimarranno due notti, dopodiché si sposteranno verso ovest per raggiungere Den Oever, sul Mare del Nord.

IL DIARIO DI BORDO DI DAVIDE, ANNA, FEDERICO E TOMMASO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2017
Leggi i commenti

Foto

L’Olanda in bicicletta: la città universitaria 3 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.