Marsico: “Si dimette chi prende atto del fallimento”

Il consigliere regionale di Forza Italia commenta la crisi della lista civica

Forza Italia Marsico Leonardi

Riceviamo e pubblichiamo

Le dimissioni di Mauro Gregori, che fanno seguito a quelle di qualche tempo fa di Andrea Bortoluzzi e la recente denuncia pubblica del consigliere Gaetano Iannini, forniscono un quadro preoccupante rispetto alle dinamiche che hanno portato, poco più di un anno fa, alla vittoria della coalizione di centro sinistra a Varese.

Un anno solcato da accordi sempre negati con la Lega Civica, dissidi e spaccature interne più o meno velate, questioni articolate sul tappeto come la vicenda della Fondazione Molina che per primo, ho portato all’attenzione del Consiglio regionale e una smania di potere che ha condotto, con evidente spregiudicatezza politica, ad unire chiunque pur di raggiungere l’obiettivo di conquistare Palazzo Estense.

I risultati di patti nascosti ma, chiari nei fatti, sono già sotto gli occhi di tutti: la città che il sindaco vorrebbe cambiare arretra, i cittadini e i turisti pagano conseguenze anche in termini di sicurezza e Varese cambia voltandosi indietro.

A Varese la politica del Partito Democratico di unire per vincere non ha pagato, anzi sta chiedendo giornalmente il conto al sindaco rispetto ad un immobilismo e a un mancato rispetto delle persone, prima che degli esponenti politici, che hanno creduto davvero nell’esperienza civica della Lista Galimberti.

Esprimo la mia solidarietà ai consiglieri della lista civica che si sono dimessi denunciando pubblicamente il fallimento dell’amministrazione Galimberti portando, altresì, la mia solidarietà al consigliere Gaetano Iannini che, con coraggio ed onesta intellettuale, si batte per ciò che ritiene giusto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.