Nanni Svampa, Milano lo saluta con le sue canzoni sui tram

Anche nei bus e nelle stazioni della metropolitana si potrà ascoltare "Porta Romana Bella", "Coccodì Coccodà", "El portafoeuj" e altri grandi successi che non se ne andranno mai

Avarie

Milano accompagna l’ultimo saluto a Nanni Svampa in musica, sulle note delle sue canzoni per le vie e le piazze della città che ha ispirato tutta la sua esperienza artistica e che in lui ha riconosciuto uno dei più originali interpreti del proprio spirito ironico e moderno.

Il Comune di Milano e ATM accompagneranno la cerimonia funebre, che si svolgerà oggi alle 14.30, con la trasmissione in diffusione sonora dei suoi più grandi successi su tutti i mezzi pubblici di superficie e nelle stazioni della metropolitana.

Per circa un’ora i cittadini potranno così salutare Nanni Svampa ascoltando Porta Romana bella, Coccodì Coccodà, El portafoeuj, Il minestrone, Risotto d’osteria, Si chiamava Ambroeus, Piazza Fratelli Bandiera e La Balilla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.