Neonatologi a congresso a Milano

Dal 25 al 28 Settembre si terrà il XXIII Congresso Nazionale della SIN. Tra i temi: la denatalità, le disuguaglianze alla nascita e la mortalità neonatale

Avarie

Si terrà a Milano dal 25 al 28 Settembre, presso il MiCo Milano Congressi, il  XXIII Congresso Nazionale della SIN appuntamento che come ogni anno riunirà medici e infermieri neonatologi specializzati, L’inaugurazione avverrà ufficialmente il 26 settembre al Teatro Manzoni alla presenza del Presidente della Società Italiana di Neonatologia dott. Mauro Stronati.

Tra gli argomenti focus del Congresso: Disuguaglianze alla nascita; Gestione della Sala PartoDenatalità in ItaliaMortalità neonatale e gestione del dolore del Neonato. Verrà inoltre affrontato il tema delle Infezioni neonatali e la prevenzione delle stesse grazie alle Vaccinazioni. Tra le tematiche di maggiore attualità infine la Comfort care di accompagnamento al percorso di fine vita, che rientra nel doloroso dibattito sull’accanimento terapeutico o interruzione delle cure.

Tra i relatori anche il Direttore del Dipartimento Materno infantile del Del Ponte Massimo Agosti che parlerà di : ” Quali latti e quale crescita dopo le dimissioni del pretermine”

Qui il programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.