Neonatologi a congresso a Milano
Dal 25 al 28 Settembre si terrà il XXIII Congresso Nazionale della SIN. Tra i temi: la denatalità, le disuguaglianze alla nascita e la mortalità neonatale
Si terrà a Milano dal 25 al 28 Settembre, presso il MiCo Milano Congressi, il XXIII Congresso Nazionale della SIN appuntamento che come ogni anno riunirà medici e infermieri neonatologi specializzati, L’inaugurazione avverrà ufficialmente il 26 settembre al Teatro Manzoni alla presenza del Presidente della Società Italiana di Neonatologia dott. Mauro Stronati.
Tra gli argomenti focus del Congresso: Disuguaglianze alla nascita; Gestione della Sala Parto; Denatalità in Italia; Mortalità neonatale e gestione del dolore del Neonato. Verrà inoltre affrontato il tema delle Infezioni neonatali e la prevenzione delle stesse grazie alle Vaccinazioni. Tra le tematiche di maggiore attualità infine la Comfort care di accompagnamento al percorso di fine vita, che rientra nel doloroso dibattito sull’accanimento terapeutico o interruzione delle cure.
Tra i relatori anche il Direttore del Dipartimento Materno infantile del Del Ponte Massimo Agosti che parlerà di : ” Quali latti e quale crescita dopo le dimissioni del pretermine”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.