Pd: “Gratitudine alla parrocchia per l’accoglienza dei profughi”
Sabato 5 agosto l'arrivo, per un mese, dei richiedenti asilo. La riconoscenza dei circoli del Nord Verbano

I circoli PD di Luino, Germignaga, Maccagno con Pino e Veddasca desiderano esprimere la più sincera gratitudine alla Parrocchia di S.S. Pietro e Paolo nella persona del Suo Prevosto Don Sergio Zambenetti.
La generosa ospitalità offerta per un mese a 15 migranti presso l’oratorio S. Luigi rappresenta una significativa testimonianza di amore per il prossimo che richiama tutti noi a una riflessione sui grandi drammi che l’umanità sta vivendo.
Nel tempo della “spensieratezza” estiva questa concreta disponibilità risponde alle parole di sollecitazione e di richiamo alla fraterna responsabilità di Papa Francesco.
Un invito a non fermarsi di fronte agli egoismi e ai calcolati cinismi che spesso vengono diffusi da media e social network.
Un ringraziamento speciale anche a tutti i volontari ed alle Associazioni che si avvicenderanno nell’impegnativo compito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.