Scoperto nei boschi “l’ufficio” degli spacciatori

I carabinieri hanno scoperto un giaciglio nella zona boschiva con pugnali, cibo e brande per riposare. Operazione compiuta nella giornata di Ferragosto

Giaciglio spacciatori nei boschi

Scoperto nei boschi “l’ufficio” degli spacciatori. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Tradate che hanno effettuato una serie di controlli nel giorno di Ferragosto. Proprio nella zona boschiva, i carabinieri della locale Tenenza, dopo aver notato lungo la via per Castelnuovo un andirivieni di auto anomalo per un giorno festivo ed aver fermato ad un posto di controllo un 44enne della provincia di Como con in tasca due grammi di eroina, si sono addentrati all’interno della zona boschiva ed hanno scoperto un giaciglio ben attrezzato da alcuni spacciatori. Sul posto vi erano due tavolette di hashish per un totale di duecento grammi, alcune dosi di eroina e materiale per il confezionamento. Non mancavano pugnali, cibo e brande per riposare. Tutto è stato recuperato e sottoposto a sequestro penale. Sul materiale repertato saranno eseguiti i rilievi e le analisi del caso per risalire all’identità degli spacciatori.

L’operazione rientrava nei controlli di Ferragosto, essi su tutto il territorio e guidati dalla Compagnia di Saronno. Impegnate nell’arco della giornata 18 pattuglie sia in tinta d’istituto che civetta. Sotto stretto controllo le periferie dei centri urbani, le zone boschive e le stazioni ferroviarie.

«I controlli su strada hanno permesso di identificare 97 persone, di cui 25 stranieri – spiegano dalla Compagnia -. L’imponente manovra sul territorio ha avuto la finalità di evitare che ai centri urbani si avvicinassero malintenzionati provenienti da altre zone. Ed infatti la prevenzione, più che la repressione, è stato il miglior risultato ottenuto».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 16 Agosto 2017
Leggi i commenti

Foto

Scoperto nei boschi “l’ufficio” degli spacciatori 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Che schifo….pensate….Yellowstone ridotto a zona spaccio e prostituzione.
    Perché il Parco Pineta è proprio così. Qui si sta raggiungendo un punto di intollerabilità da parte della popolazione che sinceramente è andata ben oltre al concetto di indignazione.
    Grazie Carabinieri….continuate così.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.