Un laboratorio del gusto al Molina, a settembre i primi incontri
Si terrà un comitato di direzione che darà il via alla fase operativa del progetto Arte e Cultura nella Terza Età: invitati Gualtiero Marchesi ed Enrico Dandolo

I primi di settembre alla Fondazione Molina si terrà un comitato di direzione che darà il via alla fase operativa del progetto Arte e Cultura nella Terza Età con particolare riferimento alla realizzazione del Laboratorio del Gusto. (nel link la presentazione del progetto) .
Si tratta dell’attuazione del Piano degli Investimenti 2017-2020 che prevede tra l’altro la collaborazione con la Fondazione Gualtiero Marchesi.
Al comitato di direzione saranno invitati Gualtiero Marchesi ed Enrico Dandolo, ai quali sarà proposta la direzione scientifica e culturale del progetto; lo scopo è mettere a disposizione della cittadinanza l’esperienza di professionisti qualificati in grado di tramandare ai più giovani i rudimenti della tradizione culinaria italiana e varesotta.
In quella sede verrà valutata la possibilità di dare corso ad alcuni dei suggerimenti giunti dalla cittadinanza varesina, tra i quali quello di intitolare un laboratorio tematico a Teofilo Barla, maître pâtissier et confiseur royal al servizio della Casa Savoia per 37 anni e fino al 1851.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.