Uyba, primo allenamento con l’abbraccio dei tifosi
Giovedì 24 agosto è iniziata la stagione delle farfalle al PalaYamamay. Pirola: «Squadra fatta di gioventù ed esperienza ben mixate»
Grande entusiasmo tra i tifosi biancorossi in occasione della prima giornata di allenamento in vista della stagione 2017-2018 della nuova Unet E-Work Busto Arsizio.
Prima sgambata e primi esercizi con la palla, in attesa anche dell’arrivo delle nazionali Orro e Diouf e delle compagne straniere, Bartsch, Wilhite e Chauseva che vestiranno la maglia biancorossa dal mese di settembre.
Il presidente biancorosso, Giuseppe Pirola, è convinto che sarà una stagione di grandi soddisfazioni: «Ci sentiamo pronti, abbiamo costruito una squadra equilibrata, seppur costituita da atlete giovani. La mia aspettativa è il quarto posto e la conferma di Mencarelli arriva perché crediamo molto nel progetto di una squadra fatta di gioventù ed esperienza ben mixate».
La confermata Ilaria Spirito è stata una delle giocatrici più acclamate e già da ora mostra di voler essere una vera condottiera per tutta la squadra: «Siamo una squadra giovane e molto italiana, abbiamo guadagnato molti punti in seconda linea e a mio parere non abbiamo perso nulla nemmeno in attacco. Grinta e non mollare mai, per me ne vedremo delle belle».
Dello stesso parere l’opposto Vittoria Piani, che veste la maglia biancorossa dopo aver vestito quella del Club Italia: «Sognavo di far parte della Uyba e quando mi hanno chiamato non ho esitato un attimo e ho subito detto di sì. Adesso dobbiamo lavorare, abbiamo molto da fare ma conosco coach Mencarelli e so che con lui potremmo volare alto».
Impatto forte per Alessia Gennari, ex Bergamo, che non manca di far notare il calore dei tifosi biancorossi: «Sono arrivata solo ieri ma l’impatto è stato fortissimo fin dal primo momento e oggi allenarsi con tutti i tifosi seduti sugli spalti è stato emozionante e bellissimo. Dopo un anno di alti e bassi, avevo bisogno di nuovi stimoli e il progetto della UYBA mi è sembrato la strada giusta da percorrere. Io cercherò di fare il mio meglio e lavorerò sodo in palestra anche perché le altre squadre si sono rafforzate molto e il prossimo campionato sarà tosto».
Il 21 e 24 settembre la nuova Uyba parteciperà al Trofeo Mimmo Bellomo insieme a Brescia, Legnano e Club Italia, mentre il 30 settembre e 1 ottobre, Stufi e compagne scenderanno in campo nel trofeo Valchiavenna, con Novara, Monza e Conegliano. Infine il 7 e 8 ottobre, a una settimana dall’inizio ufficiale del campionato, le biancorosse saranno al Palaigor per partecipare al trofeo in memoria di Gianpaolo Ferrari, con Novara, Modena e Conegliano.
Il gruppo al lavoro
Stefania Dall’Igna, Federica Stufi, Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Alessia Gennari, Ilaria Spirito, Beatrice Berti, Vittoria Piani e due elementi aggregati dal settore giovanile, Beatrice Badini e Sofia Monza, hanno inizato a lavorare agli ordini di coach Musso (in attesa di Mencarelli, impegnato con la nazionale giovanile), Christian Tammone (ass. allenatore), Tommaso Barbato (scoutman), Marco Candiloro (fisioterapista e osteopata), Giulia Robecchi (fisioterapista), del medico Claudio Benenti e del preparatore Davide Partegiani (in attesa di Alessandro Mattiroli impegnato con la nazionale maggiore).
Il programma delle prime sedute di allenamento
– Venerdì 25: allenamento ricevitori ore 10.30, allenamento al Palayamamay ore 16-18.30 (aperto al pubblico)
– Sabato 26: Pesi 9.30-11.30, a seguire piscina, allenamento al Palayamamay ore 16-18.30 (aperto al pubblico)
– Domenica 27 riposo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.