Varese, se ne va il direttore generale

Diego Foresti si è dimesso: il suo lavoro è durato poche settimane. Alla base della scelta gli attriti con Taddeo

varese calcio aldo taddeo diego foresti

Fulmine a ciel sereno nel mondo del Varese Calcio, a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie D. Il direttore generale Diego Foresti, nominato poche settimane or sono, ha rassegnato quest’oggi le dimissioni.

Lo ha comunicato la società stessa, aggiungendo le classiche «migliori fortune personali e professionali» allo stesso Foresti, senza aggiungere altro.
Nella foto: Foresti con il presidente Aldo Taddeo

pAlla base della decisione, a quanto pare, ci sarebbero alcuni contrasti proprio con il massimo dirigente biancorosso. L’addio di Foresti é arrivato al termine di un breve periodo di vacanza di Taddeo. I due potrebbero avere un confronto nel quale sono emerse visioni differenti.

Uno degli attriti riguarderebbe l’ingaggio del sudamericano Lopez, giocatore in prova (ha disputato alcuni scampoli delle ultime amichevoli) che sarebbe caldeggiato proprio da Taddeo. Una scelta non del tutto gradita all’area tecnica (o quantomeno non vista come un’urgenza) che prima di tutto vorrebbe completare il parco dei difensori centrali (solo tre in rosa tra i quali Ferri che inizierà con tre giornate di squalifica…). Foresti, aveva intavolato una trattativa per Nossa e forse, anche dopo questi attriti, ha scelto l’addio.

Tutto ciò intanto complica il quadro del Varese a pochi giorni dall’inizio del campionato: la squadra é pronta ma a livello societario bisogna incassare un’altra tegola. Proprio quando sembrava che sull’ambiente fosse tornata la giusta serenità dopo le burrasche dei mesi scorsi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Cominciamo bene….!!!!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.