Volontari al lavoro, Cazzago ripulita dopo la tempesta
L'ex sindaco Massimo Nicora lancia un appello su Facebook e si presentano in cinque, sindaco Magni in testa. Ripuliti le ghiacciaie e il lungolago

Nemmeno un’ora di pioggia e raffiche di vento, e le strade del paese sono state invase da arbusti e foglie. La tempesta ha sradicato alberi al lago di piazza, la darsena, e i salici hanno sfiorato pericolosamente il bar appena ristrutturato e la “casa dei pescatori”.
Quando l’ex sindaco di Cazzago Brabbia Massimo Nicora domenica mattina ha fatto un giro per il paese ha deciso che non fosse il caso di aspettare per sistemare le strade e il lungolago. Così ha lanciato un appello su Facebook e ha chiamato a raccolta i suoi concittadini.
Domenica mattina si sono presentati in sei: sindaco Emilio Magni in testa, vice sindaco e altri quattro concittadini, e in una mattina hanno risistemato il lago di piazza e le ghiacciaie, pronti per accogliere i “turisti della domenica”.
“Sabato mattina abbiamo reso agibile la via dei Caduti in ingresso al paese e la via Piave – spiega il sindaco Emilio Magni – Domenica abbiamo fatto un po’ di pulizia straordinaria. Siamo molto soddisfatti di aver saputo affrontare una situazione di emergenza davvero in poco tempo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.