Benessere e salute strategici per Aime
Gabriele Ciavarella, imprenditore di 48 anni, è il nuovo presidente del settore salute, benessere e welfare dell'Associazione imprenditori europei

«Non siamo in campagna acquisti. È importante che l’imprenditore con le sue qualità sia al centro che l’impresa non debba avere confini nemmeno all’interno dell’associazione. Per noi ciò che conta è fare bene, fare rete stare uno accanto all’altro senza pestarsi i piedi, perché Aime è uno spazio di libertà». Con queste parole il presidente dell’Associazione imprenditori europei, Armando De Falco, ha accolto il nuovo presidente del settore salute, benessere e welfare, Gabriele Ciavarella. (nella foto, da sinistra: Armando De falco, Gabriele Ciavarella, Gianni Lucchina e Marco Colombo di Aime)
Imprenditore di 48 anni, Ciavarella è presidente e fondatore del gruppo Life, attivo nel settore odontoiatrico con la società Dental life e in quello del benessere con il Centro fitness di via Silvestro Sanvito. Il suo nome è anche noto alle cronache sportive per aver ricoperto il ruolo di presidente del Varese Calcio per due anni, dopo la rinascita del club avvenuta nel 2015 per sua stessa iniziativa. «Noi vogliamo rispondere a una domanda plurispecialistica – spiega l’imprenditore – e per farlo bisogna attivare con umiltà una proposta di welfare aziendale che porti vantaggi a tutti. Se fai star bene i lavoratori fai star bene anche le aziende».
Ciavarella ha già in mente una strategia per Aime a partire dalla creazione di una mutua privata che offra servizi in tempi accettabili e a costi concorrenziali. Certo, il contesto che ruota intorno alla sanità negli ultimi anni non ha brillato per onestà, ma il nuovo presidente del settore salute dell’associazione di via Sempione è convinto che un’etica forte e il lavoro ben fatto siano le basi da cui partire. «Ai nostri pazienti dico spesso – continua l’imprenditore – che là fuori c’è il far west. Quindi per orientarsi occorrono competenze, la conoscenza del territorio e di chi vi opera. A Varese ci sono autentiche eccellenze che operano da anni con ottime gestioni. Noi faremo rete con quelle».
Aime si farà garante di questa operazione che ha nella reputazione degli associati il suo metro di valutazione più importante. «La credibilità – conclude Ciavarella – la si crea con il passaparola dei pazienti, con la costruzione di una comunità. In Italia ci sono mutue importanti, colossi del settore, ma il nostro valore aggiunto è essere qui sul territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.