DigitaLife al Festival di Venezia: tutto quello che non avete visto
Ogni evento ha i suoi retroscena e non poteva mancare il video del “dietro le quinte” della presentazione di DigitaLife a Venezia

Domenica 3 settembre il progetto del docufilm su come internet ci ha cambiati negli ultimi vent’anni è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Avete seguito la diretta? L’evento è stato un successo e il teaser del film è stato accolto positivamente dai tanti presenti in sala.
Ma cosa è successo dietro le quinte della nostra trasferta veneziana?
Sveglia presto, occhi assonati, centinaia di chilometri macinati e qualche piccolo imprevisto prima di approdare finalmente al Lido. Tutto quello che non avete visto – ma che vedrete adesso – di questa intensa e memorabile giornata a Venezia è raccolto in questo video realizzato con i filmati realizzati da tutti i membri del team.
Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni su DigitaLife, dove saranno anche pubblicati tutti i video che invierete. Clicca qui per accede sul sito di DigitaLife – Il Film.
Per mandare il vostro filmato, basta seguire le istruzioni in questa semplice scheda: come-partecipare
DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO
È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.
Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.
Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.