DigitaLife al Festival di Venezia: tutto quello che non avete visto
Ogni evento ha i suoi retroscena e non poteva mancare il video del “dietro le quinte” della presentazione di DigitaLife a Venezia

Domenica 3 settembre il progetto del docufilm su come internet ci ha cambiati negli ultimi vent’anni è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Avete seguito la diretta? L’evento è stato un successo e il teaser del film è stato accolto positivamente dai tanti presenti in sala.
Ma cosa è successo dietro le quinte della nostra trasferta veneziana?
Sveglia presto, occhi assonati, centinaia di chilometri macinati e qualche piccolo imprevisto prima di approdare finalmente al Lido. Tutto quello che non avete visto – ma che vedrete adesso – di questa intensa e memorabile giornata a Venezia è raccolto in questo video realizzato con i filmati realizzati da tutti i membri del team.
Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni su DigitaLife, dove saranno anche pubblicati tutti i video che invierete. Clicca qui per accede sul sito di DigitaLife – Il Film.
Per mandare il vostro filmato, basta seguire le istruzioni in questa semplice scheda: come-partecipare
DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO
È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.
Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.
Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.