“Ero straniero”, una serata con don Virginio Colmegna
Questa sera in Sala consiliare a Venegono Inferiore un incontro sulla campagna per arrivare una nuova "politica" dell'accoglienza e dell'integrazione

“Ero straniero – L’umanità che fa bene” è il titolo della campagna promossa da alcune associazioni di volontariato per arrivare ad una nuova “politica” dell’accoglienza e dell’integrazione.
Questa sera, martedì 12 settembre, alle 20.45, nella Sala consiliare di Venegono Inferiore (in via Mauceri) i Missionari Comboniani della comunità di Venegono Superiore e il Punto Pace Pax Christi di Tradate organizzano un incontro pubblico di presentazione della campagna.
Sarà possibile anche firmare a favore della proposta di legge di iniziativa popolare legata alla campagna, per ottenere “nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e l’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”. Chi volesse formare, ricordano gli organizzatori, deve presentarsi con documento di identità valido.
All’incontro – aperto a tutti i cittadini – partecipano don Virginio Colmegna, già direttore della Caritas Ambrosiana e attualmente direttore della Casa della Carità di Milano, e Mario Lotti, avvocato di Asgi – Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione), che sono tra i pricnipali promotori della legge di iniziativa popolare al Parlamento.
La Casa della Carità e ASGI sono tra i promotori della proposta di legge di iniziativa popolare.
Maggiori informazioni sulla campagna e sui contenuti della proposta di legge di iniziativa popolare sul sito Ero straniero e sul sito dei Radicali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.