Fondazione Ascoli: “Non siamo nel comitato appena nato”

Le precisazioni della Fondazione Giacomo Ascoli, nella figura del suo presidente Marco Ascoli, sulla conferenza stampa del comitato "Noi per l'ospedale"

ascom marco parravicini marco ascoli

Le precisazioni della Fondazione Giacomo Ascoli, nella figura del suo presidente Marco Ascoli, sulla conferenza stampa del comitato “Noi per l’ospedale”:

A seguito della presentazione, questa mattina in Salone Estense, del nuovo Comitato “Noi per l’Ospedale”, e dei successivi articoli apparsi sui quotidiani online, la Fondazione Giacomo Ascoli, nella figura del suo presidente Marco Ascoli, tiene a precisare che, contrariamente a quanto riportato, la presenza all’incontro pubblico di alcuni volontari e rappresentanti della Fondazione NON ha significato in alcun modo il sostegno alla stessa».

«Essendo una presentazione aperta a tutti – spiega Ascoli- alcuni di noi sono stati presenti esclusivamente per capire gli scopi e i propositi di questo Comitato, le cui finalità effettive, riteniamo che, al di là delle parole,si paleseranno solo nel futuro. La nostra presenza si giustifica quindi solo ed esclusivamente con l’intenzione di voler capire le motivazioni che hanno mosso alla formazione di questa nuova realtà, anche perchè esiste già un Comitato consultivo misto ed elettivo (CCM), che è emanazione dell’assemblea dei rappresentanti delle associazioni che lo compongono, e che è deputato a interloquire e collaborare con le associazioni stesse e con l’Azienda Ospedaliera».

Il CCM è dunque un organo di consultazione già esistente «scaturito – conclude Ascoli- proprio dalla volontà congiunta di collaborare della Direzione Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi e di tutte le Associazioni di Volontariato che operano nel campo della sanità e che partecipano all’attività dell’Azienda e il compito principale che si prefigge è quello di favorire e migliorare i rapporti tra i cittadini e l’Azienda».

di
Pubblicato il 16 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.