Giornata dimostrativa per la Scuola di polizia svizzera

Si è svolta alla piazza d'armi d'Isone, l'annuale giornata di "porte aperte" della Scuola di polizia del V circondario

polizia cantonale

Oggi, sabato 23 settembre, si è svolta presso la piazza d’armi d’Isone, l’annuale giornata di “porte aperte” della Scuola di polizia del V circondario (SCP).

Un’occasione per i partecipanti alla scuola di mostrare a parenti e amici quanto appreso durante le dure settimane di formazione pratica e quanto questa sia un’attività impegnativa, stimolante e accattivante. Tra i 48 aspiranti si contano anche cinque donne, a riprova del loro interesse nei confronti di questa professione.

Gli ospiti hanno potuto visitare i sette cantieri interattivi. Accolti inizialmente presso l’info point, hanno poi continuato la visita sulle varie piazze di lavoro improntate sulla sicurezza personale, il tiro, il mantenimento d’ordine, i veicoli di polizia, la comunicazione radio e i blocchi stradali. In ognuno di questi cantieri i visitatori hanno potuto interagire con gli istruttori presenti e manipolare gli strumenti di lavoro degli agenti.

Oltre a queste postazioni vi sono state delle dimostrazioni pratiche basate sulla sicurezza personale e sul comportamento tattico e in seguito sul mantenimento d’ordine.

Il meteo, clemente con una giornata dalla temperatura particolarmente tiepida  ha contribuito al successo dell’evento che verrà sicuramente ripetuto l’anno prossimo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.