Gran Fondo Tre Valli, la viabilità a Luino
L'appello del Comune: usate l'auto il meno possibile, solo in caso di necessità"

Domenica 1° ottobre 2017 si invitano i cittadini a non utilizzare le automobili e ogni altro mezzo di trasporto se non in caso di estrema necessita’.
Comincia così lanota del comune di Luino che specifica come comportarsi in merito alla grande gara ciclistica di domenica prossima.
LUINO – Durante la mattinata transitera’ da Luino la competizione ciclistica denominata 2^ GRAN FONDO”che, nonostante vada ad interessare solo marginalmente il territorio comunale, comporterà la chiusura tra le ore. 9.15 e 13.30 di tutti gli accessi alla Città di Luino, tra la rotonda dei Martiri della Gera a Voldomino sino a tutto il confine con il Comune di Germignaga, compresa la strada del lungolago in direzione Porto Valtravaglia – Laveno. In questo arco temporale il transito per Varese e per Milano sarà possibile soltanto percorrendo la strada provinciale che da Creva porta a Cremenaga, Lavena Ponte Tresa, Porto Ceresio, fermo restando che, anche su questo tratto, il traffico potrà essere intenso e rallentato soprattutto nel Comune di Porto Ceresio interessato dal passaggio dei corridori all’iniziativa della gara.
La competizione giungerà a Luino alle ore 9,45 proveniente dal Comune di Montegrino, percorrendo Via Copelli – Rotonda Martiri della Gera – Via Gorizia – Rotonda Mondiscia – in direzione del Comune di Germignaga.
I COMUNI INTERESSATI -Per dare alla cittadinanza una informazione completa, si riportano di seguito le località interessate dalla chiusura delle strade – partendo dalla Città di Varese alle ore 8,30 (chiusura dell’accesso alla Città di Varese dalle ore 7,00) – la gara ciclistica attraverserà i comuni di Induno Olona – Valganna – Cuasso al Monte – Porto Ceresio – Brusimpiano – Marchirolo – Cugliate fabiasco – Montegrino – Grantola – Mesenzana – Germigana – Brezzo di Bedero – Porto Valtravaglia – Castelveccana – Brissago – Ferrera – Rancio Valcuvia – Brinzio – Azzio – Gemonio – Caravate – Sangiano – Monvalle – Besozzo – Brebbia – Malgesso – Gavirate – termine gara ciclistica nella Città di Varese alle ore 16,30 circa.I mezzi di soccorso e di emergenza potranno comunque transitare.
Per tutti coloro che intendono partecipare alla Messa celebrata al Sacrario dei Martiri della Gera, il ritrovo è fissato alle ore 11,00 presso il parcheggio del cimitero di Voldomino in Via Gorizia. Da questo luogo partirà e farà ritorno il servizio navetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.