I prossimi appuntamenti della Galleria Boragno
Martedì 3 ottobre inizia il ciclo di Conferenze organizzate da Davide Nicastri mentre sabato 7 alle 17 la Galleria ospiterà la presentazione del libro "L'estro armonico" di Laura Vignati
Anche il mese di ottobre è ricco di appuntamenti da Bustolibri.com: dalle conferenze dedicate al benessere personale alle presentazioni letterarie, la Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio si prepara ad accogliere una nuova serie di eventi per tutti i gusti.<Ecco il programma dettagliato dei prossimi giorni:
Martedì 3 ottobre e martedì 10 ottobre alle 20.45 due nuovi appuntamenti alla Galleria Boragno con il ciclo di Conferenze organizzate da Davide Nicastri, esperto counselor a indirizzo psicosintetico: gli incontri, che prevedono l’intervento di una serie di qualificati specialisti, hanno come comun denominatore il benessere personale in tutte le sue declinazioni, dalla salute fisica a quella mentale, passando per le relazioni sociali. La seconda conferenza del ciclo, in programma martedì 3 ottobre, avrà per tema “La relazione di coppia” e sarà tenuta da Fiorella Rustici, ricercatrice indipendente sul funzionamento della mente e lo sviluppo della coscienza, ideatrice del Metodo Rustici. Nel terzo incontro, in calendario martedì 10 ottobre, si parlerà invece di “Intestino e cervello“: il relatore sarà il dottor Roberto Calcaterra, medico gastroenterologo e omeopata con specializzazione in medicina omeosinergetica. L’ingresso a ciascuna conferenza ha un costo di 5 euro, mentre l’abbonamento all’intero ciclo di incontri è in vendita a 30 euro. La partecipazione può essere prenotata contattando Bustolibri.com al numero 0331-635753 o all’indirizzo eventi@bustolibri.net.
I successivi appuntamenti sono in calendario il 17 ottobre (“La società odierna”), 24 ottobre (“Terapie naturali”), 1° novembre (“Conoscere l’omeopatia”), 8 novembre (“Tutta un’altra educazione”) e 15 novembre (“Donne in salute”). Il ciclo di conferenze è realizzato con la collaborazione di Vitaldent (piazza San Giovanni 2, Busto Arsizio).
Sabato 7 ottobre alle 17 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro “L’estro armonico” di Laura Vignati, pubblicato da Freeman Editrice. L’autrice, docente di lettere e latino al Liceo Scientifico “Arturo Tosi” di Busto Arsizio, ricostruisce attraverso riflessioni, articoli di giornali, poesie e analisi delle opere la vita dell’artista Giuseppe Villa, pittore e scultore nativo della vicina Buscate. Il libro, in cui il connubio tra arte e poesia emerge in tutta la sua naturalezza sarà presentato da Sarah Pellizzari Rabolini con la partecipazione della giovane poetessa Giulia Colombo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.