Il cane si tuffa e rischia di affogare: lo salvano i pompieri

Davanti all'Eremo di Santa Caterina un cane ha rischiato di annegare, non riuscendo più a salire sugli scogli. E' quindi intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco

Il cane salvato a Santa Caterina del Sasso

Lo hanno notato alcuni passanti, bagnato e impaurito, mentre cercava di risalire sulla scogliera dalla quale si era lanciato per un bagnetto. Se l’è vista proprio butta il cane che nel pomeriggio di mercoledì 20 settembre ha rischiato di annegare tra le acque del Lago Maggiore.

Galleria fotografica

Il cane salvato a Santa Caterina del Sasso 3 di 3

Il cane è stato visto intorno alle 16 davanti all’Eremo di Santa Caterina mentre annaspava cercando di risalire sulla scogliera. E’ vedendo quella scena che alcuni turisti hanno lanciato l’allarme, facendo scattare i soccorsi.

Da Ispra è così partita una squadra di specialisti del soccorso acquatico dei Vigili del Fuoco che a bordo di un motoscafo è arrivata nell’area del monastero. Raggiunto l’animale lo hanno messo in salvo, portandolo a bordo dell’imbarcazione. Il cane è stato poi affidato alla polizia locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il cane salvato a Santa Caterina del Sasso 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.