Il capriolo attraversa la strada e investe un motociclista
E' successo lungo la statale 233. L'uomo -ricoverato in codice giallo- è stato soccorso da altri automobilisti
![incidente notte](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/avarie-523436.610x431.jpg)
Una botta improvvisa, la moto che traballa e il motociclista che viene sbalzato a terra, finendo in un fossato a bordo strada. E’ successo tutto in un attimo, quello che basta ad un capriolo per attraversare la strada. (immagine di repertorio)
Perché ad investire un uomo di 58 anni nella serata di giovedì 28 settembre è stato proprio un capriolo. E’ successo lungo la statale 233 nel territorio di Marchirolo all’altezza del distributore Tamoil. L’uomo -che stava viaggiando verso Varese- è stato soccorso da alcuni automobilisti che erano dietro di lui. Sul posto sono così arrivati i soccorritori di Areu con un’ambulanza e un’automedica che hanno prestato le prime cure all’uomo prima di portarlo in ospedale a Varese in codice giallo.
Un problema, quello degli incidenti con animali, che sta diventando sempre più frequente. Gli ultimi dati disponibili riguardo gli incidenti con animali selvatici in provincia di Varese mostrano un netto aumento nel tempo: dai 150 casi registrati nel 2012 ai 250 segnalati nel 2015. Numeri preoccupanti che stanno portando alcune località a prendere contromisure, come nel luinese dove da qualche mese sono stati posizionati dissuasori del progetto “road kill”: un sistema di cartelli luminosi e i dissuasori acustici -che simulano la presenza di cani da caccia o di cacciatori- che entrano in funzione quando i sensori rilevano un animale in arrivo in prossimità della strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.