Il gemellaggio tra la musica cittadina di Luino e la banda di Artogne

Accoglienza calorosa e scambio di apprezzamenti tra i rappresentanti dei due gruppi musicali

Avarie

Domenica 10 settembre ad Artogne, ridente cittadina della val Camonica nei pressi di Boario Terme nel Bresciano, è stato siglato il gemellaggio tra la Musica Cittadina di Luino e la banda musicale di Artogne.

Già dalle prime battute della giornata si respirava l’aria di incontro e familiarità”, dicono i presenti “sul pullman che di buon’ora è partito da Luino verso la cittadina della Valcamonica ai piedi di Montecampione e al confine del Lago d’Iseo. Il clima era di festa”.

Ispiratore dell’incontro è stato Antonio Benedetti, nativo di Artogne e luinese di adozione da oltre sessant’anni.
Il corpo musicale luinese guidato dal Maestro Rocca è stato accompagnato dal Presidente Todeschini, dal Vice Presidente Sai e da numerosi consiglieri e sostenitori.

Davanti alla chiesa di Artogne, all’uscita della messa, si è svolto l’intrattenimento musicale, dove i due complessi bandistici si sono dapprima esibiti individualmente e poi uniti, nell’esecuzione di alcuni brani.
Al simpatico incontro hanno partecipato anche la Presidente e tutto il Consiglio Direttivo della Scuola Musicale di Artogne insieme assessore al Bilancio, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
All’accoglienza ufficiale è seguito un simpatico momento conviviale con la promessa delle due Assiciazioni musicali di ritrovarsi presto nella Città di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.