Ladro “di professione” arrestato a Malpensa
Giudicato con rito direttissimo, il cittadino kosovaro è stato condannato alla pena della reclusione di un anno e quattro mesi, con la previsione della custodia cautelare in carcere, e della multa di duecento euro

Furti in serie ai danni di ignari passeggeri. La carriera da ladro di un cittadino kosovaro di 41 anni è finita grazie all’intervento della Polizia di Frontiera, entrata in azione grazie alla segnalazione di un passeggero cinese al quale avevamo rubato un portafoglio di marca Montblanc, contenente i documenti di identità, alcune carte di credito e denaro contante, in varie valute, per un controvalore totale di circa 500 euro.
Gli uomini della Polaria, davanti alle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno individuato un uomo che si avvicina ai bagagli del pax e celando la mano sotto una giacca appoggiata sul braccio, con particolare destrezza riusciva ad estrarre qualcosa dal bagaglio dell’ignaro passeggero.
L’immagine del ladro, estratta dal sistema, è servita per rintracciare una persona, fermata e perquisita: addosso aveva il portafoglio rubato e il denaro contante. I documenti e la carta di credito venivano successivamente ritrovati in un cestino della spazzatura.
Il cittadino kosovaro è stato arrestato. È ritenuto responsabile di vari furti ai danni di passeggeri, in gran parte cinesi in partenza da Malpensa, nel corso dell’estate. Già denunciato insieme ad altri complici, l’uomo ha ammesso di “esercitare” in altri aeroporti europei, ma anche presso abitazioni private in Germania, Spagna e Francia.
Pluripregiudicato, già nel 2007 si era reso autore di una serie di furti e nel 2012 il suo nome è riapparso in un’indagine sui furti operati ai danni dei passeggeri aeroportuali. Da allora il “ladro di professione” è scomparso dalla scena aeroportuale, forse per dedicarsi a più lucrose attività delittuose fuori dal territorio nazionale, fino all’estate di quest’anno. Giudicato con rito direttissimo, il cittadino kosovaro è stato condannato alla pena della reclusione di un anno e quattro mesi, con la previsione della custodia cautelare in carcere, e della multa di duecento euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.