A Lugano Paradiso arrivano le marionette
Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre l'evento in preapertura del Festival internazionale delle Marionette

Recite speciali a Paradiso, Lugano, in preapertura del Festival internazionale delle Marionette e inizio tour Andersen e Sirenetta, lo spettacolo-concerto allestito da Musicateatro, la compagnia di Michel Poletti, è stato creato lo scorso anno fra Dublino e Lugano. Inizia ora a con due recite a Paradiso il suo tour 2017-2018.
Dopo nuove prove attualmente in corso, le marionette di Poletti e la musica irlandese di O’Breskey condivideranno l’intimità della Sala Multiuso di Paradiso per due recite pubbliche, sabato 30 settembre alle ore 15.00 e domenica 1. ottobre alle ore 16.00.
Nel far rivivere la celebre favola della Sirenetta e anche la singolare figura del suo creatore, il poeta danese Hans Christian Andersen, Michel Poletti (attore e marionettista) e Antoni O’Breskey, accompagnato da violino flauto e bodhràn, si esibiranno sotto la guida del ben noto regista losannese Gil Pidoux.
La trama di questo spettacolo-concerto: Un giorno di temporale, nel 1870, H.C. Andersen, bloccato dal maltempo in un’osteria della Bretagna, aspetta che una nave lo porti a Londra, dove lo attende il Re in persona.
Evoca le fate e gli spiritelli che tante volte ha incontrato nel corso dei suoi viaggi. E anche quella Sirenetta che, invece, non è mai riuscito a vedere. Ma il Capitano della nave, lui, tante volte, l’ha vista nuotare fra le onde… Insieme, allora, i due sognatori faranno rivivere la leggenda misteriosa della Sirenetta.
Andersen e la Sirenetta è stato definito uno spettacolo-concerto poetico, sorprendente, allegro e commovente allo stesso tempo.
E’ destinato a tutti, sia agli adulti che ai ragazzi (dai 5 anni in su), da scoprire o rivedere assolutamente in questa nuova versione specialmente rielaborata per la calorosa, piccola e confortevole sala di Paradiso.
I posti sono limitati e per decisione della Compagnia Musicateatro i biglietti per questo inizio del tour vengono offerti ad un prezzo speciale unico di CHF 15.-. E’fortemente consigliata la prenotazione, possibile unicamente via email, a festival@palco.ch.
La Sala Multiuso si trova di fronte al Municipio di Paradiso ed è accessibile direttamente dal parcheggio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.