Lunghi applausi per i canti dei migranti

A San Pietro chiesa piena per salutare il coro “Gioia”, in tournée dall’Uruguay da dove arrivano molti discendenti di italiani partiti alla ricerca di fortuna

“Ricordo di migranti al di là dell’oceano”. Era questo il titolo della serata musicale che ha visto esibirsi il coro Gioia di Montevideo, Urugyuay.

Galleria fotografica

Il coro Gioia dall’Uruguay a Gemonio 4 di 5

Un gruppo di cantori nato anni fa per celebrare le radici italiane di molti dei suoi componenti. Arie cantate in italiano da padri e nonni che avevano attraversato l’oceano per cercare una nuova vita in un paese lontano.

Storie che si intrecciano con un presente e che riprendono le canzoni italiane di un tempo.

Dopo il successo al teatro Soms di Caldana ieri sera, lunedì 11 settembre, alla chiesa di San Pietro, si è consumato un altro successo di questi cantori che si sono esibiti in italiano e con molti pezzi in spagnolo che hanno stregato il numeroso pubblico.

Il tour italiano proseguirà nei prossimi giorni a Tramonte, nel Padovano, per vedere il coro esibirsi al palazzo del Capitano a Cesena, il 17 settembre.

Le ultime due date italiane: martedì 19 settembre al teatro Cortesi di Sirolo e il gran finale di giovedì 21 settembre alle 20.30 alla Basilica dei Santi Apostoli di Roma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il coro Gioia dall’Uruguay a Gemonio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.