Patrini rimaneggiati ma vincenti
Nonostante i tanti infortuni, i malnatesi si sono qualificati per le semifinali di Coppa Italia

Si è giocato domenica 17 settembre il Girone milanese di qualificazione alla Coppa Italia 2017 del Baseball per Ciechi, rinviato a causa delle condizioni avverse di domenica 10.
Sul diamante del Gurian Field di Malnate è dunque ripartita la stagione dei Patrini con la doppia sfida alle squadre milanesi dei Lampi e dei Thunder’s 5.
I Patrini, presentatisi sul campo già in formazione rimaneggiata e con soli sei giocatori non vedenti (Capitan Virgili, Burgio, Bossetti, Casale, Case e il rientrante Okpara) a causa di alcuni infortuni dei propri giocatori titolari, hanno conquistato la vittoria in entrambe le partite con grande caparbietà e carattere sostenuti dal solito grande Casale e da Okpara.
Questo nonostante gli infortuni di Burgio che riesce comunque a finire le due partite e Bossetti che purtroppo deve essere sostituito con l’unico cambio a disposizione di coach Chiesa. A completare la formazione varesina gli assistenti.
Gli incontri disputatisi sulla distanza dei 5 inning hanno avuto i seguenti risultati:
LAMPI Vs THUNDER’S 5 10 – 2
I PATRINI Vs LAMPI MILANO 4 -1
THUNDER’S 5 Vs I PATRINI 0 – 3
In virtù di questi risultati i Patrini si sono qualificati alle semifinali di Coppa Italia che si disputeranno domenica 24 settembre al mattino, mentre al pomeriggio si disputerà la finale.
Le altre qualificate sono il CUS Brescia Blufire, vincente domenica scorsa contro i Bologna White Soxs (risultati alla fine dei 3 gironi la migliore seconda e quindi qualificata a sua volta), gli Staranzano DUCK e la Fiorentina BXC che elimina a sorpresa sul campo dell’Acquacetosa i detentori della Coppa Italia nonché recenti finalisti proprio contro i Patrini in Campionato.
Il quadro delle semifinali che si disputeranno sul Campo Leoni di Bologna Casteldebole sulla distanza dei 7 inning è dunque il seguente:
1° partita PATRINI MALNATE vs BOLOGNA WHITE SOXS
2° partita CUS BRESCIA BLUFIRE vs FIORENTINA BXC
Le vincenti delle due partite nel pomeriggio disputeranno la finale che si giocherà sulla distanza dei 9 inning.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.